La cervicalgia è un dolore localizzato nella zona del collo, spesso causato da sedentarietà, tensioni muscolari o traumi. Può limitare i movimenti e causare mal di testa o rigidità.
La lombalgia è uno dei dolori più diffusi nella popolazione. Si manifesta con un dolore nella parte bassa della schiena, spesso dovuto a sforzi eccessivi o sedentarietà. Può limitare i movimenti e influire sulla qualità della vita quotidiana.
Il dolore alla spalla può derivare da infiammazioni, lesioni ai tendini o traumi. Spesso limita la mobilità, causando difficoltà nei movimenti quotidiani e interferendo con le attività sportive e lavorative.
L'artrosi del ginocchio è una patologia degenerativa che causa usura della cartilagine, dolore, rigidità e limitazione dei movimenti, compromettendo la qualità della vita e la funzionalità articolare.
Gli infortuni sportivi sono lesioni che possono verificarsi durante l'attività fisica, includendo distorsioni, stiramenti, fratture e contusioni. Richiedono diagnosi precoce e riabilitazione mirata per un recupero ottimale.
Le tendinopatie sono disturbi dei tendini causati da sovraccarico o microtraumi ripetuti. Provocano dolore e limitazione delle attività, richiedendo trattamenti come fisioterapia ed esercizi mirati per favorire il recupero.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.